Guerra eterna by Joe Haldeman
autore:Joe Haldeman [Haldeman, Joe]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2011-09-07T11:21:48+00:00
23
Come tutti gli altri, il giorno dopo fui intervistato dall'olovisione. Fu u-n'esperienza esasperante.
Commentatore: — Sergente Mandella, lei è uno dei militari più decorati della FENU. — (Verissimo, a Stargate ci avevano dato una manciata di nastrini a testa.) — Lei ha partecipato alla famosa campagna di Aleph, il primo vero contatto con i taurani, ed è appena ritornato da un attacco contro Yod-4.
Io: — Be', non si può dire che...
Commentatore: — Prima di parlare di Yod-4, sono sicuro che al nostro pubblico interesserebbe moltissimo una sua impressione personale dei nemici, poiché è uno dei pochissimi che li ha incontrati faccia a faccia. Hanno un aspetto orribile, vero?
lo: — Be', sì. Immagino che abbiate visto le foto. Quello che non mostrano, però, è il tipo di pelle. È scagliosa e ruvida come quella di una lu-certola, però è arancione pallido.
Commentatore: — Che odore hanno? — Odore?
Io: — Non ne ho la minima idea. Dentro a uno scafandro si sente solo il proprio odore.
Commentatore: — Ah, ah, capisco. Quel che voglio sapere da lei, sergente, è quello che ha provato la prima volta che ha visto i nemici... Aveva paura di loro, era disgustato, infuriato o cosa?
— Be', avevo paura, la prima volta, ed ero disgustato. Soprattutto la paura... ma prima della battaglia, quando un taurano ci è passato in volo sopra la testa. Durante la battaglia, eravamo sotto l'influenza di un condizionamento d'odio... ci avevano condizionati sulla Terra, e poi hanno fatto scattare la suggestione con una frase chiave... E io non sentivo altro che un fu-rore artificiale.
— Li disprezzava... e non ha avuto pietà.
— Giusto. Li abbiamo assassinati tutti, sebbene non tentassero neppure di reagire. Ma quando ci hanno liberati dal condizionamento... be', non riuscivamo a credere di esserci comportati da macellai. Quattordici dei nostri sono impazziti e tutti gli altri hanno tirato avanti per settimane a tranquil-lanti.
— Ah — fece il commentatore, con aria distratta, e guardò a lato per un momento. — Lei personalmente quanti ne ha uccisi?
— Quindici, venti... non lo so. Come ho detto, non eravamo padroni di noi. È stato un massacro.
Per tutta l'intervista, il commentatore mi era sembrato un po' tardo, tendente a ripetersi. E quella sera scoprii il perché.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Fantascienza | Fantasy |
Midnight Sun by Stephenie Meyer(7192)
Il signore degli anelli by J.R.R. Tolkien(6600)
I testamenti by Margaret Atwood(4218)
Shōgun by James Clavell(3954)
La Parabola Del Seminatore by Octavia Butler(3836)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3647)
Solaris by Stanisław Lem(3464)
Circe by Madeline Miller(3426)
Neverwhere by Neil Gaiman(3115)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(2932)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2809)
Accabadora by Michela Murgia(2740)
Hunger Games - La trilogia by Suzanne Collins(2573)
Erewhon by Samuel Butler(2567)
1984 by George Orwell(2391)
Padre Ricco Padre Povero by Robert T. Kiyosaki(2377)
Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi - 1 (Italian Edition) by Christelle Dabos(2278)
Miti del Nord by Neil Gaiman(2260)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2248)